Rimedi naturali

Si parla di gastrite quando la mucosa gastrica s’infiamma. Questa infiammazione può essere sia acuta che cronica. La gastrite è sempre accompagnata da un intenso bruciore, che si fa sentire con maggiore intensità durante la deglutizione. Altri sintomi possono essere febbre, vomito e nausea.

Oggi vediamo sei consigli per sconfiggere la gastrite attraverso i rimedi naturali. 

  1. Infuso di camomilla per alleviare i bruciori di stomaco. Riesce infatti a calmare l’infiammazione ed è perfetta per i bambini.
  2. 1 cucchiaio di argilla verde ventilata all’interno di un bicchiere d’acqua appena tiepida. Bevi ma getta la parte sedimentata.
  3. Acqua e limone al mattino, prima di ingerire qualsiasi altro prodotto solido o liquido. Neutralizza l’acidità gastrica. Il limone regola il PH dello stomaco.
  4. La cannella ti aiuta a risolvere i problemi di digestione cattiva. In caso di gastrite una tisana alla cannella da assumere dopo i pasti principali è perfetta.
  5. Mastica lo zenzero fresco prima dei pasti. Questo però è un rimedio per prevenirla, che deve essere utilizzato soprattutto da chi di gastrite ci soffre.
  6. L’ultimo rimedio naturale contro la gastrite che ti consiglio è l’infuso di melissa.Devi assumerlo dopo i pasti principali. Il preparato lo trovate in erboristeria.